Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Piccole gioie di coppia: la colazione a letto

Ci sono tanti piccoli trucchi per tenere viva una coppia e tra questi c’è senz’altro quello di prepararsi a vicenda la colazione. Un gesto semplice che a volte può sembrare scontato ed è in grado, invece, di trasmettere tanta dolcezza alla persona che amiamo, perché esprime un senso unico di cura e amorevolezza verso il proprio partner. Con la nostra mini guida, avrete qualche idea in più per rendere ancora più speciale la colazione a letto.

Sapreste dare una definizione precisa di “amore”? Molto difficile. Da sempre i filosofi e i poeti si interrogano su questo sentimento universale e sembra che nessuno ne sia venuto ancora a capo. Tuttavia, ci sono tanti piccoli modi per esprimerlo e, spesso, i migliori sono proprio quelli più semplici, come la colazione a letto. Sorprendere il proprio amore con questo gesto premuroso può davvero fare la differenza nella vostra giornata. Perché non iniziare subito? Seguite i nostri consigli su questa mini guida. Buona lettura!


Piccole gioie di coppia: la colazione a letto

Il vassoio.

Partite dai dettagli e non lasciate nulla al caso, perché come ben sapete, anche l’occhio vuole la sua parte. Scegliete bene il vassoio perfetto per la vostra colazione romantica e decoratelo con piccole chicche, che stupiranno il vostro partner. Scegliete le tazze che non usate mai per paura di romperle, i tovaglioli di stoffa, un fiore raccolto da voi il giorno prima… sbizzarritevi! Un piccolo consiglio: per preparare la colazione, svegliatevi un po’ prima provando a sgattaiolare via dal letto senza fare troppo rumore.

Tempismo.

La colazione a letto “funziona” se si rispetta un tempismo perfetto.
Come ogni evento speciale, piccolo o grande che sia, infatti, non può capitare tutti i giorni. Portare al partner la colazione a letto può diventare un modo per spezzare la routine e cominciare, ad esempio, il weekend con uno spirito diverso e più positivo. L’orario in questo caso è molto importante: se da un lato è meglio lasciar dormire il proprio partner nel fine settimana, dall’altro si consiglia di fare attenzione a non aspettare troppo perché rischiate che si alzi spontaneamente e che perda l’effetto sorpresa.
Tempismo perfetto dunque, come in tutte le cose che riguardano la coppia.

Dolce risveglio.

E se poi volete davvero cimentarvi in una colazione indimenticabile, potreste mettervi dietro ai fornelli e preparare in prima persona un dolce squisito. Certamente, è meglio che lo facciate il giorno prima per evitare di fare rumore. Dissimulate il più possibile con il partner cercando di non farvi scoprire o almeno depistatelo. Sul tipo di dolce, le possibilità sono infinite, l’importante è che siate soddisfatti del risultato e possiate godervi una colazione speciale insieme. Non dimenticatevi di preparare il caffè, che in una dolce colazione a letto non può di certo mancare. Fatevi aiutare da un’esperta infallibile come la macchinetta a capsule Trè Mini firmata Caffè Vergnano: è vostra a soli 4.500 punti + 40 euro della Raccolta Bennet Club.

E voi? Come preparereste la colazione a letto per il vostro partner?

Raccontateci i vostri spunti per una perfetta colazione a letto sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!