Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Il nostro primo Natale insieme

Vi siete conosciuti da poco e il calendario non ha fatto ancora in tempo a compiere il suo primo giro? Questo allora probabilmente è il vostro primo Natale. Le emozioni per voi ora sono tante così come lo sono i dubbi e le incognite. Esiste un galateo del primo Natale insieme? Cosa si fa? Dove si festeggia? La nostra mini guida, vedrete, darà una risposta a tutte le vostre domande natalizie.

È scattata subito la passione e i primi tempi sono volati tra appuntamenti romantici e una spensieratezza che non immaginavate neppure di poter provare. Il tempo poi è passato veloce e adesso… è già Natale! Come comportarsi dunque in questa ricorrenza così speciale quando ci si trova in una coppia sbocciata da poco? Grazie alla nostra mini guida avrete qualche dritta su come trascorrere il vostro primo romanticissimo Natale insieme senza sbagliare un colpo. Buona lettura.


Il regalo giusto.

Scegliere il regalo giusto all’inizio di una relazione non è semplice. Non si conoscono ancora alla perfezione i gusti del partner e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. Per evitare inciampi poco piacevoli, giocate d’anticipo. Rivolgete al vostro amore nuovo di zecca qualche domanda strategica alcune settimane prima: sarà anche un modo carino per conoscersi meglio. Quello che davvero conta comunque è che il dono sia fatto con sincero interesse per l’altra persona, pensato proprio per lei e non un acquisto dell’ultim’ora. Questo, infatti, sarà anche un buon segnale per capire quanto ci tenete a lei e viceversa.

Dai tuoi o dai miei?

Un altro argomento molto delicato da affrontare è: da quale famiglia trascorrere la Vigilia e da quale il giorno del 25? Le opzioni sono diverse e non c’è un giusto o uno sbagliato in queste cose. Ogni famiglia, infatti, rispetta le proprie tradizioni e la nuova coppia può scegliere come integrarsi in questo sistema complesso. L’importante è non forzare la mano e, se ritenete che quest’anno sia troppo presto, potete anche decidere di trascorrerlo separati per poi ritrovarvi insieme per un romantico e intimo Santo Stefano!

Gli amici.

Si dice che gli amici siano la famiglia che ci scegliamo. Ma si può dire lo stesso degli amici del partner? Se esistono delle tradizioni consolidate nei reciproci gruppi di amici, la scelta migliore sarà inserirvi con gradualità, rispettandone le abitudini. Un’idea carina potrebbe essere anche quella di farvi avanti in prima persona e proporre un’uscita un po’ diversa dal solito. Potreste lanciare l’idea di vedere un film al cinema: grazie alla Raccolta Bennet Club potete avere con soli 900 punti gratis proprio un voucher da utilizzare per l’occasione. Si tratta di un ingresso valido tutti i giorni presso il circuito The Space Cinema. Oppure potete proporre una passeggiata nel vostro quartiere con tanto di apericena natalizio. Sarà un modo delicato ma incisivo per muovere i primi passi come coppia e vedere l’effetto che fa.

E voi, come trascorrereste il vostro primo Natale in coppia?
Raccontateci come vi aspettate che sia il vostro primo Natale insieme sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI