Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Rimettersi in forma (insieme) dopo le vacanze

La vita di coppia, al rientro delle vacanze, si fa più frenetica. Ricominciano le attività, c’è la casa da gestire, la famiglia, gli amici. Insomma, un gran mare di cose da fare. Ma c’è anche un altro aspetto da non trascurare che è la cura di sé. Tornare in forma dopo le vacanze potrà essere, allora, un buon modo per ritrovarvi come coppia e raggiungere un obiettivo insieme. Con la nostra mini guida scoprirete come organizzarvi.

Tornare in forma è uno di quei “life goal” che coinvolgono un po’ tutti al rientro dalle vacanze. E allenarsi in coppia può davvero trasformarsi in un momento di riscoperta di emozioni e sentimenti spesso trascurati durante il rientro, di solito un po’ troppo frenetico. Se anche per voi è arrivato il momento di dire arrivederci a fritti misti e prosecchi romantici in riva al mare, questa mini guida fa per voi. Leggendo scoprirete come rendere speciale un percorso di remise en forme a due. Buona lettura!


Decisioni a tavolino.

Se è vero che in una coppia la spontaneità è tutto, è altrettanto importante, qualche volta, sapersi mettere d’accordo a tavolino. Specialmente quando si tratta di allenamento, è molto facile lasciarsi tentare, al rientro dalle vacanze, dal caloroso abbraccio del divano con i suoi annessi e connessi (serie tv, cioccolata calda, copertina) che vanno benissimo ma non quando si tratta di fare sport. Sedetevi dunque attorno a un tavolo e prendete molto sul serio i vostri prossimi allenamenti, magari mettendo addirittura nero su bianco una tabella di marcia: tutto sta nell’iniziare e vedrete che dopo sarà in discesa.

Quale sport scegliere?

Se non avete già una vostra attività preferita, potreste cominciare con un po’ di corsa. Per chi è completamente fuori allenamento, infatti, è l’attività ideale. Ancora più adatte allo scopo saranno delle lunghe camminate da fare fianco a fianco e a ritmo spedito. Questa è l’attività ideale per una coppia perché permette di ascoltarsi e parlare anche un po’ oppure assaporare insieme i silenzi. Se invece amate l’acqua, approfittatene per iscrivervi insieme a nuoto. Può andare benissimo anche un po’ di nuoto libero. E ricordate che per una rimessa in forma ideale, servono gli strumenti giusti. Un esempio perfetto è il massage foam roller firmato Get Fit. È un rullo in schiuma ideale per massaggi, esercizi di pilates e per l’allenamento della forza.
Promuove la flessibilità e allena il senso di equilibrio: viene utilizzato per il mantenimento della muscolatura e per una migliore mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. Non può mancare a casa vostra ed è facile averlo, bastano 3.200 punti ed è vostro gratis con la Raccolta Bennet Club, oppure 2.000 punti + € 12,00. Invece, con 9.400 punti gratis oppure con 4.830 punti + € 45,70 potete dotarvi di un Bar Step sempre targato Get Fit. Bar Step è dotato di un computer che consente di tenere l’allenamento sotto controllo. Perfetto per effettuare esercizi di step, che favoriscono la tonificazione e lo sviluppo muscolare di polpacci, cosce e glutei. Manubrio regolabile in altezza e comode pedane antiscivolo.

La palestra.

Tasto dolente per molti, la palestra è l’opzione giusta per chi deve ottimizzare i tempi di coppia all’interno di un fitto calendario settimanale. È forse una scelta meno romantica, perché la location può risultare un po’ troppo tecnica ma in realtà si può trasformare in un momento di complicità inaspettata. Divertitevi, ad esempio, a fare un po’ di shopping scegliendo l’abbigliamento più adatto al vostro allenamento e metteteci un pizzico di ironia nel sostenere le reciproche fatiche agli attrezzi. Noterete ben presto i primi vantaggi e festeggiare in due sarà particolarmente divertente!

E voi, come organizzate la remise en forme dopo le vacanze con il partner?
Raccontateci come vi rimettete in forma in coppia sulla pagina Facebook di Bennet.