Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Serata romantica in terrazza

La terrazza è proprio una bella invenzione: permette di sentirsi all’aria aperta pur conservando tutte le comodità di casa. E poi rappresenta uno dei più romantici scenari per una serata estiva da trascorrere in coppia. Con la nostra mini guida vi suggeriamo qualche trucchetto per decorare al meglio la vostra terrazza.

Durante la calda estate è raro avere un po’ di tregua dalla canicola. A correre in aiuto spesso è una bella terrazza sia in città che nei luoghi di vacanza. Quando si fa sera e arriva un po’ di vento a rinfrescare l’atmosfera, è il momento migliore per godersi un po’ di romanticismo ricco di relax e cose belle. La nostra mini guida vi darà qualche spunto per rendere una serata in terrazza particolarmente piacevole e romantica.
Buona lettura.


Intimità impagabile.

La terrazza offre a due innamorati un inedito spazio di intimità senza rinunciare alla bellezza di un panorama da godersi insieme. Siete voi due e i vostri calici di buon vino e potete lasciarvi trasportare dal fascino romantico di un tramonto. Se volete davvero curare ogni dettaglio, non scegliete calici qualunque ma una coppia di Rcr Cristalleria Italiana, vostri gratis con 1.490 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 800 punti + € 6,90. Potreste, infine, completare l’opera mettendo in sottofondo un po’ di musica soft e il gioco è fatto. Per creare questa piccola magia outdoor vi potrà essere utile un gioiellino tecnologico come il Micro Hi Fi CMTSBT20 che offre la connessione NFC One touch per una riproduzione wireless tramite Bluetooth®. L’impianto stereo è vostro gratis con 9.600 punti della Raccolta Punti Bennet Club oppure con 4.800 punti + € 48,00.

Decorazioni romantiche.

Un’idea carina per portare il romanticismo alle stelle (letteralmente, visto che potrete godervi il cielo ed esprimere i vostri desideri) consiste nel decorare la terrazza in modo speciale. Cercate qualche piantina da collocare dove più vi sembra in armonia con il paesaggio e non dimenticate lucine, candele, bicchieri e posate colorati. Un po’ meno poetici ma fondamentali sono i dispositivi che tengono lontani gli insetti, utili per non rovinare il vostro momento da sogno.

Cosa mangiare.

Cercate di preparare piatti leggeri ma sfiziosi. Dalle ricette più semplici e tradizionali come il classico prosciutto e melone o una fresca insalata in una versione più articolata e creativa: l’importante è che vi sentiate bene e a vostro agio. Una cena in terrazza, infatti, è l’occasione ideale per rilassarsi, staccare i pensieri e godersi le piacevoli sensazioni dell’arrivo lento della notte in compagnia della persona giusta.

E voi, come preparereste una romantica serata in terrazza?
Raccontateci le vostre idee per una dolce cena in terrazza con il vostro amore sulla pagina Facebook di Bennet.