Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come affrontare il primo appuntamento romantico

È successo: dopo svariati tentennamenti, infinite ore in chat e qualche sguardo fugace, vi ha finalmente chiesto di uscire! Molto bene, è un’ottima notizia. L’importante, però, è non farsi prendere dall’ansia da primo appuntamento. Con la nostra mini guida, potete scommetterci, sarete impeccabili.

Anche il più favoloso dei Royal Wedding è cominciato con un primo appuntamento. Dunque, niente panico. Ora avete una data e un luogo, non vi resta che seguire qualche semplice regola di sicura efficacia e andrà tutto per il meglio. Con la nostra mini guida avrete un vademecum per affrontare il primo appuntamento e renderlo romanticissimo e indimenticabile. Buona lettura.


Calma e gesso.

Per prima cosa, mantenete la calma. Il primo appuntamento, a qualsiasi età, mette sempre, infatti, un po’ di agitazione. L’importante è non perdere il vostro personale equilibrio. A questo proposito, esistono diverse tecniche di rilassamento: dalla meditazione a un sana e rigenerante corsa al parco il giorno prima dell’incontro. Quel che più conta è che restiate voi stessi, senza snaturarvi, mostrandovi al vostro meglio, ma anche nell’autenticità della vostra persona.

Di cosa parlare.

Di solito, quando c’è sintonia, questo non è un problema. Tuttavia, esistono circostanze in cui diventa fondamentale saper portare avanti la conversazione e rompere il ghiaccio. Se voi o il vostro (forse) futuro partner siete particolarmente timidi, ad esempio, vi servirà una scorta di argomenti cui ricorrere nei momenti di imbarazzo. Senza diventare invadenti, potrete prepararvi qualche domanda di rito, dai gusti musicali a quelli sul cibo o viaggi. Sarà un modo semplice e carino per conoscersi.

Come vestirsi.

Anche in questo ambito, la regola numero uno è: spontaneità. Che siate uomo o donna, evitate di sfoggiare un look eccessivo o troppo ricercato. Siate semplicemente eleganti, nell’outfit che più vi fa sentire comodi e a vostro agio. Certo, mostrarvi curati sarà un modo per rivelare implicitamente il vostro interesse, ma esagerare, al primo appuntamento, non funziona mai e vi potrebbe mandare ancora di più nel pallone. Per realizzare il vostro look più naturale e impeccabile, potreste concedervi una sessione di trattamenti estetici in uno dei prestigiosi centri benessere Duca’s. I centri Duca’s, infatti, considerano la bellezza un valore da coltivare, segno della cura che si ha verso se stessi. E non c’è nulla di più ammirevole e affascinante di una persona curata e sicura di sé. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club avrete gratis un voucher del valore di 15 euro: cogliete l’occasione per una coccola, magari il giorno prima dell’appuntamento. Infine, ricordate che l’abito non fa il monaco! Il vostro partner, infatti, potrebbe a sua volta anche sbagliare look o potreste commettere qualche errore voi stessi. Poco male, se è amore vero lo capirete senz’altro.

E voi come vi preparate per il primo appuntamento?
Raccontateci le vostre strategie per essere impeccabili a prima vista sulla pagina Facebook di Bennet.