Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Natale dai suoceri

I vostri suoceri vi hanno invitato a trascorrere da loro il Natale. Come comportarsi?

Quando in coppia si fa sul serio e la relazione diventa stabile, può capitare di trascorrere il Natale in compagnia della famiglia d'origine della vostra metà. Come affrontare questo momento così particolare? Semplice: con l'aiuto della nostra mini guida!

Il Natale dai suoceri è un evento sempre delicato che può portare con sé dubbi, piccole paure ma anche tante emozioni positive. L'importante è viversi il momento con empatia e semplicità. Se vi serve qualche dritta, la nostra mini guida sarà il vostro vademecum ideale per godervi al meglio la giornata ed evitare inutili inconvenienti.


Come vestirsi.

Andare dai suoceri per il Natale è senz'altro come essere in famiglia ma richiede qualche accorgimento in più. Anche se vi conoscete da anni e vi volete bene, siate sempre rispettosi dei giusti confini. Il calore delle relazioni si preserva anche mantenendo qualche piccola doverosa distanza. In pratica, no a un look troppo "domestico" e via libera a qualche concessione all'eleganza. Siate dunque sempre sobri e consapevoli che siete a casa di persone di una certa età.

Cosa portare.

I suoceri probabilmente non hanno bisogno di nulla se non della vostra presenza, soprattutto se in casa ci sono i nipotini a riempirla di calore. Nel caso, tuttavia, non voleste presentarvi a mani vuote, un'idea intelligente e sicuramente apprezzata è quella di un regalo fatto a mano. Che sia una torta o una sciarpa, l'importante è che venga dalla vostra inventiva. Se però non avete tempo, cercate un pensiero artigianale ai mercatini di Natale o fate stampare una vostra foto (se siete sposati da poco, perché non sceglierne una del vostro matrimonio?) e li farete contenti.

Stati d'animo.

Un aspetto molto importante di un Natale con i suoceri è quello di prendervi cura dei vostri stati d'animo. Cercate il più possibile di non assecondare i luoghi comuni secondo cui le relazioni con i suoceri debbano essere necessariamente travagliate. Tenete presente che l'andamento di un buon Natale con loro è in parte nelle vostre mani. Se, poi, avete bambini piccoli, cercate di far vivere loro l'esperienza natalizia con i nonni in modo sereno e spensierato.

Come vivete il Natale dai suoceri?
Raccontateci il vostro Natale con i genitori della vostra metà sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER

DA BENNET: BUON GUSTO IN CUCINA