Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Idee per rompere la routine di coppia

Due cuori, una capanna e un po' di noia. Vi riconoscete?

Tutto normale: ogni coppia stabile prima o poi si ritrova a fare i conti con la routine. Ma spezzare la noia e ritrovare l'entusiasmo dei primi tempi si può, basta fare un po' di attenzione.

Siete in cerca di idee per rompere la routine di coppia? È un buon segno: vuol dire che avete ben chiaro cosa non fare in una relazione. Il confine tra stabilità e routine, in amore, infatti, non è sempre ben tracciato e qualche volta si rischia di "sedersi sugli allori" dimenticando le scintille degli inizi. Nella nostra mini guida, trovate qualche dritta da mettere subito in pratica per dire addio a noia e routine in poche mosse.


 Sì, viaggiare.

Che sia una gita alle terme o un'avventura on the road tra mete romantiche in Europa, per interrompere la routine non c'è niente di meglio di un viaggio. Vicino o lontano, non è la distanza che conta. A fare la differenza saranno il senso di avventura e il sentirvi "diversi" in un “altrove” (seppure momentaneo) che senz'altro, paradossalmente, vi avvicinerà.

Sì, mangiare.

Cenate insieme, ma non per forza al ristorante. Cimentatevi, piuttosto, dietro ai fornelli rigorosamente insieme. Progettate la ricetta, dividetevi i compiti e siate uno l'aiutante dell'altro. Cucinare in coppia fa bene e rientra a pieno titolo tra le 5 abitudini per una coppia felice.


Fate pace.

Anche i conflitti possono diventare abitudinari e rientrare in una sconfortante routine. Dopo un respiro profondo, cercate di capire come litigare senza trasformarla in una guerra. E cambiate rotta. Fare pace può essere il miglior rivitalizzante per una coppia che si annoia anche quando discute: soprattutto se si ritorna sempre sugli stessi temi. A riappacificazione avvenuta, concedetevi qualche film romantico da guardare, finalmente abbracciati, nel vostro nido d'amore.


Come rompete la routine di coppia?
Fateci sapere le vostre tattiche di rinnovamento sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE