Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Gita alle terme

Stress, ansia da consegne lavorative, routine opprimente? La risposta è una bella gita di coppia alle terme.

I migliori film romantici non mentono: dopo tante peripezie, due innamorati si meritano un premio. Nel vostro caso le terme saranno la giusta ricompensa di un inizio autunno con la marcia giusta.

Una gita alle terme, per una coppia, è l'idea più azzeccata. Come in una gita in spa per due, anche alle terme potete, infatti, ritrovare l'armonia romantica che durante le prime fasi dell'autunno può risentire di qualche scossone. Organizzatevi con la nostra mini guida e le tensioni da rientro si strasformeranno in un lontano ricordo.


Prendetevi del tempo.

Lasciate la fretta fuori dalla porta di casa e dedicate qualche ora alla scelta delle terme giuste per voi. Valutate la distanza e le attività che si svolgono nelle diverse strutture. Considerate prezzi, location, eventuale pernottamento. Non lasciate nulla al caso. Sarà divertente magari parlarne di fronte a una cenetta romantica a base di cibi afrodisiaci. Si sa che cucinare in coppia fa bene.

Cosa fare alle terme.

Se siete aficionados delle terme e andate spesso alla spa con le amiche, forse sapete già come muovervi. In ogni caso il nostro consiglio è di creare un percorso il più possibile personalizzato e adatto a voi. Se con gli amici ci si sofferma magari su alcune parti delle terme, in coppia è più adatto privilegiare altre vasche più raccolte dove sia semplice conversare a due. O, al contrario, potete sostare in sauna, rispettando un silenzio magico che solo in coppia si può assaporare.

Cosa portare?

Alle terme si segue un tragitto per vasche per cui è importante avere un costume con cui ci si senta a proprio agio e un paio di ciabatte comode. Le strutture solitamente forniscono gli accapatoi ma il vostro asciugamano personale è bene averlo a portata di mano. Abbiate cura anche di portare una pochette con le cose indispensabili ed eventuale spazzola e accessori per i capelli. Non dimenticate a casa, infine, quel pizzico di romanticismo che farà la differenza durante la vostra gita a due.

Come preparate per una gita alle terme in coppia?
Fateci conoscere le vostre idee romantiche sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE