Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Cosa non fare in una relazione

La vostra coppia ormai è decollata: siete felici ma ultimamente stanno arrivando i primi dubbi e i primi litigi?

Tutto nella norma. Superata la fase dell'innamoramento, spesso subentra un periodo nuovo, fatto di incertezze, ripensamenti e punti interrogativi. Per superarlo c'è poco da fare mentre è molto importante sapere cosa NON fare. Seguite i nostri consigli e la crisi del settimo anno (o del ventesimo) sarà solo una leggenda.

Cosa non fare in una relazione? State imparando a litigare, senza trasfomarla in una guerra ma vi mancano le basi su come comportarvi nella quotidianità? Conoscete a memoria le cinque abitudini per una coppia felice ma vorreste sapere quali sono invece quelle da evitare assolutamente? Ecco le cose da non fare mai se volete tenere viva la vostra relazione.


Far prevalere l'orgoglio.

Sembra una parola d'altri tempi, ma il più delle volte è proprio l'orgoglio a rompere le relazioni. Ai primi screzi, si fa molta fatica a ragionare e i litigi si trasformano in lotte per avere la ragione dalla propria. Nessuno dei due ammette di avere torto e si perde l’obiettivo della coppia: stare bene insieme e non prevalere sull’altro.

Chiudersi nel silenzio.

A meno che il vostro parnter non sia un mago o un mentalista, sappiate non vi legge nel pensiero (e meno male!). Per cui, evitate i silenzi colmi di rancore che vi trasformano in statue mute e perennemente arrabbiate. A suo modo, talvolta, il silenzio è una forma nascosta di aggressività. Il vostro obiettivo non è la vendetta ma la costruzione di una vita felice. Parlate con parole misurate e ricordatevi ogni giorno di ciò che vi ha fatto scegliere proprio quella persona.

Dare tutto per scontato.

Il vostro partner è lì per voi ma qualche volta ha bisogno di conferme. Gli amici, il lavoro, il relax sono aspetti importanti ma evitate di dare loro sempre la precedenza. La coppia è proprio come una piantina che va annaffiata con cura. Non tornate sempre a casa a mani vuote, ad esempio. Una sera ogni tanto sorprendete il partner con un regalino o una cenetta a base di cibi afrodisiaci: vi ringrazierà e sarete molto contenti anche voi.


Cosa non fare assolutamente in una relazione?
Raccontateci le vostre strategie di sopravvivenza di coppia sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI