Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Film romantici

Lo sapevate che un film romantico, soprattutto se visto in compagnia della persona giusta, può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni più profonde?

Un film romantico completa una bella serata in coppia, l'importante è saper scegliere quello giusto. Scopritelo con la nostra mini guida.

I film romantici sono la ciliegina sulla torta per serate a due altrettanto romantiche. Qualsiasi ragazza può confermare il magico potere di un buon film strappalacrime (rigorosamente accompagnato da abbondanti dosi di gelato sul divano). I suoi effetti positivi si possono paragonare a quelli di una spa. Forse, in alcuni casi, per gli uomini ci possono essere delle resistenze da superare in più. Una volta presa la decisione, però, anche per l’uomo più glaciale del mondo dedicare una serata a un film d'amore può rivelarsi la cosa migliore. La vostra vita di coppia, ve lo assicuriamo, migliorerà molto rapidamente, soprattutto se questa diventerà una sana abitudine. Un film romantico a settimana, insomma, leva le litigate di torno.

 

Film romantici.

Il classicone: Casablanca.

La visione di questo film dovrebbe rientrare nella routine delle buone abitudini per una coppia felice. Perché? Perché la storia d'amore tra Rick e Lisa, ambientata durante la seconda guerra mondiale, è una delle più contrastate, struggenti ed emozionanti che esistano. Alla fine, anche voi, doppo mille contrattempi, vi ritroverete a dire: "Avremo sempre Parigi".

Via col vento.

In ogni donna, si sa, si nasconde un'agguerrita Rossella O'Hara. Pronta ad affrontare la vita con determinazione e a rialzarsi dopo ogni difficoltà. Alzarvi dal divano e andare a lavare i piatti, dopo questo film, per voi non sarà più uno sforzo bensì una sfida da superare con lo sguardo glaciale e implacabile della bellissima Vivien Leigh.

Notting Hill.

A metà tra il film romantico e la commedia brillante, Notting Hill è il lungometraggio da riguardare mille volte a colpi di pop corn. Affidatevi alla bellezza di Hugh Grant e Julia Roberts per catapultarvi in una sognante Londra di fine anni Novanta e restare incantati. Qui si ride e si piange, si spera e si sogna un amore normale che nasce in una situazione che di normale non ha proprio niente. Questa pellicola insegna proprio che l'amore può nascere ovunque e il finale non è mai così scontato.

Quali sono i vostri film romantici per serate romantiche?
Fateci conoscere i vostri film del cuore sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI