Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Le 5 abitudini per una coppia felice.

Che cos’è l’amore? E l’amore felice? Esiste o sono solo leggende?
 
La risposta è in queste 5 abitudini da mettere in pratica da subito.

Tra l’innamoramento e la stabilità non c’è il mare ma 5 abitudini per una coppia felice. Seguitele alla lettera e direte addio per sempre ai problemi sentimentali. Certo, se manca la regola fondamentale, non andrete lontano. E la regola è semplice: amarsi e rispettarsi. Per tutto il resto, c’è il nostro prezioso vademecum. Prendete appunti e non ve ne pentirete.


Le 5 semplici abitudini per una coppia felice.

1. Abbracciatevi.

Almeno una volta al giorno. La natura ha inventato questo metodo infallibile per cementare la coppia e renderla felice. Nell’abbraccio, infatti, si rilasciano molte endorfine e addirittura la salute fisica (oltre che emotiva) ne trae beneficio.

2. Parlate.

Alla sera a cena o la mattina davanti al caffè, riservate qualche minuto della giornata per “fare il punto della situazione”. Bando alla rigidità però: non è un consiglio d’amministrazione, bensì un dialogo costruttivo e amorevole. Dopo, vi sentirete più in sintonia.

3. Un progetto comune.

Che sia l’organizzazione del vostro matrimonio, il mettere su famiglia o programmare il giro del mondo in 80 giorni, create insieme un piccolo/grande progetto. La progettualità è alla base di una coppia solida e, naturalmente, felice.

4. Cucinate insieme.

Anche se non è possibile farlo sempre, organizzatevi per cucinare una ricetta a quattro mani almeno una volta al mese. Dall’ideazione alla spesa, dalla preparazione al dessert, la cucina è un potente collante per chiunque, per chi si ama ancora di più.

5. Alternanza intimità/solitudine.

Per una coppia felice è imprescindibile avere una buona intimità sia sentimentale sia fisica, anche quando l’entusiasmo dei primi mesi diminuisce. Ma per cementarla, è altrettanto importante che ognuno abbia i propri spazi. Dall’uscita con gli amici ai luoghi della casa in casa da dividersi equamente.

Quali sono secondo voi le abitudini per una coppia felice?
Raccontatecele sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI