Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Matrimonio in tempo record.

Preparare un matrimonio in tempo record è una gran bella sfida. Avete deciso di sposarvi e non vedete l’ora di convolare? Qualsiasi possa essere la ragione, ad alcune coppie capita di volersi sposare in tempi brevi o brevissimi.

Chiamate allora a raccolta tutte le vostre energie materiali, fisiche e psicologiche. Non sarà una passeggiata, ma potete farcela e resterete sorpresi dai risultati. Ricordatevi che comunque l’ingrediente principale per un matrimonio ben riuscito è solo l’amore.


Preparare un matrimonio in tempo record.


Le priorità.

Avere poco tempo a disposizione per il vostro matrimonio può presentare degli aspetti positivi: siete costretti a darvi delle priorità. La prima e in assoluto la più importante è, naturalmente, fissare una data e prendere accordi con la chiesa o il comune in cui celebrare le nozze. Esistono dei tempi tecnici per cui tenete ben presente quest’aspetto. Nel momento in cui la data c’è, tutto il resto si dovrà incastrare alla perfezione. Un consiglio pratico che può essere davvero molto utile è tenere un diario del matrimonio (va bene un semplice quaderno) su cui appuntarvi la tabella di marcia, sotto forma di “lista delle cose da fare”.

L’abito.

Inutile precisarlo, l’abito con la A maiuscola è quello della sposa. Se siete voi la sposa, dedicate una giornata di qualità alla ricerca dell’abito e non sottovalutatene l’importanza. Deve essere un vestito che vi faccia sentire bene, a vostro agio e felici. Questa giornata, seppure organizzata in tempi da record, resterà tra le più belle della vostra vita. Per quanto riguarda l’outfit dello sposo, le soluzioni veloci sono ancora più a portata di mano. Ricordate che gli abiti eleganti si possono anche affittare e noleggiare. Anche per lo sposo è il giorno più bello e merita di essere valorizzato.

Help!

Non esitate a chiedere una mano ad amici e parenti. Se non avete ingaggiato una wedding planner, i vostri cari saranno i soci di maggioranza per la perfetta organizzazione del vostro matrimonio. Promettete in cambio del loro aiuto pranzetti o cene cucinate con amore da voi e largo alle richieste di collaborazione. Potete, ad esempio, proporre ai vostri genitori, suoceri e zii di aiutarvi con la realizzazione delle bomboniere fai-da-te. E ai vostri testimoni, chiedete un supporto psicologico perché in questi momenti così importanti può essere un vero toccasana.

Come preparare un matrimonio in tempo record?
Raccontateci le vostre idee sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI