Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Partecipare a un matrimonio.

Che estate sarebbe senza partecipare a un matrimonio? Anche quest’anno, nella buca delle lettere, ha fatto la sua comparsa la fatidica busta bianca di carta raffinata e romantica. La buona notizia è che non è una bolletta da pagare.

Si tratta, invece, di una partecipazione a un matrimonio. E questa volta l’invito è per due. Se siete in coppia e in questo periodo vi state preparando per trasformarvi negli invitati perfetti (o almeno adeguati) a uno o più matrimoni, siete nel posto giusto.


Partecipare a un matrimonio in coppia.

Abbigliamento e look per due.

Provate il più possibile a sintonizzare il vostro abbigliamento. Se lei indossa i tacchi di color azzurro, lui potrebbe abbinare la cravatta dello stesso colore. Ricordate, poi, di prestare sempre particolare attenzione alla comodità che è sinonimo di benessere. Ricordatevi di ammorbidire le scarpe nuove con una suoletta o con gli speciali dispositivi anti vescica. Quello della comodità non è mai, infatti, un dettaglio trascurabile. Se state bene fisicamente, sui vostri volti si noterà e con il vostri sorrisi rilassati darete un grande contributo all’umore generale della festa. Anche il vostro aspetto generale sarà molto importante. Qualche settimana prima del lieto evento, mettetevi in forma. Pranzi e cene leggeri a base di verdure, carni bianche, frutta fresca. Un po’ di fitness, vi aiuterà senz’altro e sarà anche l’occasione per curarvi un po’ di più. Balsamo, creme e make up saranno da valorizzare al massimo per arrivare impeccabili di fronte all’altare anche se non siete voi gli sposi.

Il regalo.

Se gli sposi hanno una loro lista nozze, ad esempio legata al viaggio di nozze, optate senz’altro per il regalo indicato da loro. Ma se invece avete la possibilità di spaziare un po’, perché non recuperare le tradizioni di una volta? Potreste, ad esempio, regalare un elettrodomestico prezioso o un set di biancheria da casa. Un’altra idea, invece, originale può essere quella di donare un abbonamento annuale ad alcune riviste che sapete particolarmente amate dalla coppia di sposini. O ancora una gita romantica che potranno fare dopo il viaggio di nozze come decompressione. Abbiate cura in ogni caso del dono da fare alla futura coppia di marito e moglie perché per loro sarà davvero un momento molto emozionante

E se non potete proprio quel giorno?

Che fare invece se quel giorno proprio non potete essere presenti al matrimonio?Ricordatevi di avvisare gli sposi per tempo, molto in anticipo e fatelo in modo unico. È molto importante che sentano il vostro sincero dispiacere e per ottenere questo risultato ci vuole un po’ di impegno. Potete scrivere loro una lettera in cui esprimete tutta la vostra amicizia e gioia per il lieto evento oppure organizzare una cena da voi solo per loro preparando un menù che abbia poco da invidiare a un banchetto nuziale.

E voi come vi preparate per partecipare a un matrimonio?
Raccontateci i vostri preparativi da invitati sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: IL GUSTO DELL'ESTATE

DA BENNET: LA TUA FABBRICA DI IDEE