Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Organizzare un weekend romantico al lago

Passare del tempo assieme è uno dei doni più preziosi che possiamo fare alla persona che amiamo. E anche a noi stessi.
Organizzare un weekend romantico al lago, ad esempio, potrebbe essere un bel regalo per entrambi.


Non ci deve essere per forza un evento particolare da festeggiare, però scegliere la data giusta legata a una ricorrenza potrebbe sicuramente aiutarvi a rendere il tutto più romantico.
Per questo weekend a due sono banditi telefoni e dispositivi elettronici che possano disturbare il vostro relax.

Potete decidere di coinvolgere il vostro partner nella pianificazione di questo viaggio oppure organizzare tutto da soli e fargli una sorpresa.

Il lago è sempre una meta ideale per delle brevi fughe romantiche: generalmente facile da raggiungere, non è inflazionato come il mare e, soprattutto, è pieno di angoli da scoprire. Potrete scegliere tra una decina di laghi piccoli e grandi che arricchiscono il Nord Italia e che sono tutti molti belli.

Per organizzare un perfetto weekend romantico al lago prenotate un alloggio suggestivo, possibilmente vicino all’acqua o vicino alla passeggiata che la costeggia. Hotel, appartamento o b&b va bene tutto, l’importante è che vi trasmetta calore e vi regali dei momenti indimenticabili.

Dedicate le giornate alla scoperta del luogo, ai suoi paesini caratteristici arroccati tra lago e montagna, pieni di angoli e viuzze caratteristiche. Non perdetevi monumenti o ville aperte al pubblico che troverete in zona: solitamente sono sempre dei piccoli gioielli dell’architettura.
Concedetevi anche una gita in barca o battello tra le rive del lago o, perché no, una piccola crociera con pranzo annesso. L’emozione che il mix di paesaggio e viaggio sapranno regalarvi non avrà rivali!

La sera invece, se preferite la quiete, gustatevi una bella cena tipica a base di pesce locale in qualche ristorantino o trattoria del posto. Sicuramente le vostre papille vi ringrazieranno.
Se preferite una serata più mondana basta informarsi prima di partire su quali siano i luoghi più “in” della movida lacustre!

Adesso non vi resta che godervi la magia del lago!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE