Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Allenarsi in coppia fa bene

Fare sport vi annoia e non vi porta grandi risultati? Allora è arrivato il momento di fare attività fisica con il partner e scoprire quanto faccia bene allenarsi in coppia!


Esercitarsi assieme genera confronto e sana competizione, portando così a migliorare i propri obiettivi e le proprie performance.
In coppia ci s’incoraggia a vicenda, spingendosi spesso a superare i propri limiti e magari lavorando insieme sui traguardi da raggiungere: tutto questo, quindi, aiuta a bruciare più grassi e più in fretta!

Yoga, corsa al parco, tennis, poco importa: allenarsi in coppia fa bene anche solo perché permette di distrarsi dalla solita routine quotidiana, fatta quasi più di doveri che di divertimenti e svaghi.
Con il partner, infatti, spesso non si riesce che a condividere il tempo della cena e delle faccende domestiche, ritagli di tempo tra un’attività e l’altra, dopo il lavoro. Fare sport in coppia, invece, potrebbe essere l’occasione perfetta per passare più tempo insieme, conquistando anche maggiore complicità e intesa.

Anche gli effetti positivi legati alla salute si amplificano: allenarsi con la persona amata aiuta a essere più contenti e a scaricare meglio lo stress, poiché stimola il rilascio di endorfine.

Allenarsi in coppia fa bene anche al portafoglio perché non è assolutamente necessario iscriversi in palestra. Basta, infatti, aiutarsi a svolgere correttamente gli esercizi e sfruttare, all’occorrenza, l’ausilio di qualche attrezzo.
Anche la corsa e la passeggiata si prestano benissimo ad essere fatte in coppia e, se svolte all’aria aperta, comportano anche tutta una serie di benefici legati al muoversi in mezzo alla natura che non sono trascurabili.

Moltissimi sono gli sport che si adattano a essere svolti in coppia come per esempio il canottaggio: perfetto connubio tra attività e collaborazione, spinge a sostenersi a vicenda adottando una strategia comune. Lo stesso vale anche per il tennis che è uno sport di complicità in cui è fondamentale saper comunicare anche solo con lo sguardo.

Coraggio coppie, è tempo di muoversi!

Promozioni

DA BENNET: PARTITE CON NOI

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: SORPRESE CHE TI CAMBIANO L'ESTATE