Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Prodotti autunnali e come utilizzarli

La particolarità dei frutti e degli ortaggi è che sono quasi sempre legati a un solo periodo dell'anno, rendendolo unico e speciale.
Vediamo allora quali sono i protagonisti che riempiono di colore e sapore la stagione autunnale.


Prodotti autunnali e come utilizzarli

Melagrane
Le melagrane, alle quali è legato un forte simbolismo, sono dei frutti dal sapore intenso, aromatico e leggermente aspro. Sono ottime per preparare centrifugati o usate, sempre spremendone il succo, per la realizzazione di salse salate.

Zucca
È un ortaggio da sempre molto amato. Ha un sapore dolce e avvolgente, che la rende perfetta per ogni piatto, come torte, biscotti, risotti, vellutate e così via. Da provare anche al naturale, arrostita al forno con un filo d'olio e un pizzico di sale.

Funghi
Sia freschi che secchi, sono dei veri e propri concentrati di bontà, e sono la base per preparare un'infinità di piatti, da creme a primi gourmet. Esistono varietà dal sapore delicato, come gli champignon, o dagli aromi più intensi, come i porcini e i finferli.

Mele
Gialle, verdi, rosse, striate, piccole o grandi. Di mele ce ne sono davvero per tutti i gusti! Sono frutti zuccherini e aromatici che si mangiano freschi o in preparazioni dolci, come la torta di mele, composte, gelatine, crostate, ma anche in versione salata insieme ad ingredienti sapidi.

Mosto d'uva
I primi mesi d'autunno sono caratterizzati dalle vendemmie e durante questo tradizionale momento si può reperire il mosto d'uva. Il mosto è il succo d'uva non ancora fermentato, ha un sapore dolce e molto aromatico, un perfetto dolcificante naturale.

Castagne
Impossibile pensare all'autunno senza citarle. Il loro profumo è unico, come anche le ricette che le vedono protagoniste. Nelle zuppe, nelle creme, nelle torte o anche solo semplicemente arrostite, sono un ingrediente indispensabile in questo periodo dell'anno!

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!