Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Aperitivo d'inverno

Chi ha detto che l’aperitivo sia una prerogativa solo primaverile ed estiva? L’aperitivo d’inverno può essere un momento con un’atmosfera davvero speciale. Gli elementi da organizzare sono ovviamente bevande e stuzzichini, ma bisogna fare attenzione anche all’apparecchiatura e alla musica. Sono tutti fattori che renderanno particolare e unico il vostro aperitivo d’inverno.


Bevande
Prevedete sia delle bevande alcoliche che analcoliche. Prediligete il vino rosso: in inverno è quello apprezzato maggiormente. Se preparate dei cocktail, non dimenticatevi comunque di fare una scorta di ghiaccio. Per le bevande analcoliche, prediligete quelle a base di agrumi freschi, come uno spritz analcolico preparato con acqua tonica e succo di pompelmo.

Stuzzichini e fingerfood
Via libera a biscotti salati come i sablés mignon a base di parmigiano ed erbe da servire accanto alle classiche chips. Preparate dei fingerfood dal sapore invernale come ad esempio dei bocconcini di castagne o prugne secche avvolti nella pancetta e passati in forno.

L’apparecchiatura
Preparate la tavola secondo la stagione. Potete ad esempio decorarla con delle pigne oppure con delle nocciole sparse per la tavola. Aggiungete qualche elemento più colorato come dei mandarini o delle stecche di cannella che renderanno la tavola anche più profumata. Aggiungete delle candele che contribuiranno a rendere l’atmosfera più calda. Mettete i piatti da portata al centro in modo che tutti gli ospiti possano servirsi facilmente. Utilizzate rigorosamente bicchieri in vetro. Piatti e posate di plastica sono banditi.

Versate la pasta di datteri nel primo composto e mescolate il tutto.

L’atmosfera
Per rendere l’atmosfera ancora più confortevole, scegliete della musica rilassante. Non tenetela troppo alta, in modo che rimanga di sottofondo e non rischi di coprire le voci e le chiacchiere.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI