Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

10 modi per cucinare il pollo

10 MODI PER…CUCINARE IL POLLO

Il pollo è uno degli alimenti più versatili in cucina e si presta a moltissime ricette e varianti. Si tratta di una carne bianca con valide proprietà nutritive ed è facile da cucinare. Ecco quindi alcune proposte a base di questa carne:


1 Pollo al curry: mescolate qualche cucchiaio di farina con un cucchiaio di curry e passatevi i dadini di petto di pollo. Fateli rosolare in padella con dell’olio poi aggiungete un mestolo di brodo e proseguite la cottura. Servite con riso pilaf.

2 Polpette timo e robiola: preparate delle polpette con del macinato di pollo, pane ammollato nel latte e uovo. Insaporite con un cucchiaio di robiola e del timo fresco o secco. Fate cuocere in forno o in padella.

3 Pollo al forno arance a rum: cospargete il pollo intero con il succo di un’arancia ed un bicchierino di rum prima di farlo cuocere in forno. Avrete un risultato croccante e profumato.

4 Fettine impanate alle mandorle: arricchite il pangrattato con delle mandorle a lamelle e impanate le fettine da cuocere in padella.

5 Involtini: farcite delle fettine di pollo con una fettina di prosciutto e della salvia. Infarinate e fate cuocere nel burro.

6 Sformato di spinaci e pollo: frullate il pollo, mescolatelo a degli spinaci già cotti, aggiungete uovo e parmigiano e fate cuocere in forno in una tortiera.

7 Pollo al limone: passate le fettine di pollo nella farina. Fate rosolare in padella, aggiungete il succo di due limoni e mezzo bicchiere di acqua. Proseguite la cottura, ultimando con del pepe nero.

8 Cosce in salsa agrodolce: preparate una salsa con 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 4 di aceto, 4 di vino bianco, 2 di salsa di soia e 2 di acqua. Fatevi marinare il pollo e fate cuocere in padella con la marinatura.

9 Straccetti di pollo miele e albicocche secche: fate cuocere in padella il pollo con un’emulsione di miele ed aggiungete a metà cottura delle albicocche secche.

10 Al cartoccio con la senape: tagliate il pollo a dadini, mescolatelo con la senape e fate cuocere in forno al cartoccio.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: LA TUA IDEA DI BELLEZZA