Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Street food a casa

Oltre a prolungare l’abbronzatura, volete continuare ad assaporare il gusto dell’estate fatto di prelibatezze street food? Allora, continuate a leggere…

Passeggiate all’aria aperta, inconfondibile profumo di chioschi in piena attività, languorino in bocca? Non temete, con la nostra mini guida ora sarà facile riprodurre queste belle sensazioni anche a casa.

Ammettiamolo, non è contemplato dalla dieta dei 100 anni, ma lo street food a casa è adatto alle esigenze di tutti. Per i frettolosi e per i bambini, per le persone di una certa età e per gli amanti della buona tavola: esistono idee davvero per tutti i gusti. L’importante è saper scegliere gli ingredienti giusti e mixarli con perfetto stile “street”.

 


Felafel.

L’esotico oriente non avrà più segreti per voi. Uno dei cibi più amati del mondo, sulla vostra tavola sarà molto gradito. Vi serviranno ceci in quantità, aglio, cipolla, prezzemolo e un ottimo mixer. Tritate e componete le polpettine, che andranno cotte in padella con olio a180° per circa 1 minuto.

L'intramontabile piadina.

Se siete già cintura nera di sushi a casa, la piadina per voi sarà una passeggiata. La sua preparazione è semplicissima: trovate le basi della mitica piada già pronte al supermercato e con gli ingredienti potete sbizzarrirvi. Un consiglio per onorare la tradizione romagnola? Squacquerone e rucola a volontà.

Pane e panelle.

Scendiamo un po’ più a sud in Italia e troviamo le sicilianissime e molto amate panelle. Anche in questo caso, cucinarle è più semplice del previsto. Vi serviranno farina di ceci, acqua, olio di oliva, prezzemolo tritato, un po’ di sale e il gioco è fatto. Cuocere il composto vi richiederà pochi minuti in padella e il risultato sarà incredibilmente goloso.

Cartoncini e conetti.

Non dimenticate di servire tutte le vostre pietanze in stile street food in cartoncini e conetti simili a quelli che si trovano davvero nei chioschi in strada: sarà ancora più divertente.

Quali sono le ricette street food a casa che preferite?
Raccontateci le vostre preparazioni e postate le foto sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI