Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Pilates mon amour

Sognate un'attività fisica che modelli il vostro corpo ma faccia anche bene alla mente? Ecco a voi il pilates.

Se non siete tipi da sport estremi ma amate comunque tenervi in forma ogni giorno, scoprite tutti i benefici di una ginnastica a portata di tutti.


Un tappetino e il giusto abbigliamento per lo sport vi faranno esclamare: pilates mon amour! Un po' come con lo yoga e il tai chi chuan, con il pilates la parola d'ordine è semplicità. Al tempo stesso in una lezione avrete tutti i benefici di una ginnastica vera e propria ma anche i ritmi giusti per rilassarvi mantenendo viva la concentrazione. Nato nel 1923 negli Stati Uniti, questo sport si è diffuso con successo in tutto il mondo e, se non l'avete ancora provato, è tempo di innamorarvene. Non vi resta quindi che leggere la nostra mini guida per scoprirne i vantaggi. Buona lettura.


Si rafforza la muscolatura.

Prendersi cura di sé con il pilates vuol dire avere la possibilità di allenare e rafforzare pressoché tutti i muscoli. Gli esercizi proposti partono da quelli più facili fino ad arrivare a sessioni sempre più complesse ed efficaci. L'obiettivo è quello di far lavorare tutto il corpo, dalla punta dei piedi alla testa.


Focalizzazione e consapevolezza.

Dopo una lezione di pilates non vi sentirete solo più forti fisicamente ma anche la vostra mente vi apparirà più lucida e focalizzata. Gli esercizi, infatti, grazie al loro ritmo costante, fanno sì che per tutto il tempo voi siate concentrati sul corpo e i suoi movimenti. In questo modo, si avvantaggia la vostra capacità di stare sugli obiettivi. Capacità che offrirà senz'altro giovamento in tutti gli ambiti della vostra vita quotidiana.

Forma perfetta.

Ultimo aspetto, ma non per importanza, è quello della forma fisica. Abbinato a una dieta sana ed equilibrata, il pilates è, infatti, anche un fedele alleato del vostro aspetto esteriore. Guardandovi allo specchio vi scoprirete più tonici e, perché no, più belli.

Avete mai provato una lezione di pilates?

Raccontateci quali sono secondo voi i benefici del pilates sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: LA TUA IDEA DI BELLEZZA