Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Errori da non fare quando asciughi i capelli

La cura di sé passa anche dai capelli: sicuri di saperli asciugare nel modo giusto?

La fretta, lo stress, l'attività sportiva possono rendere il momento dell'asciugatura dei capelli troppo sbrigativo e, alla lunga, dannoso. Con la nostra mini guida, scoprite come evitare i più comuni errori e avere una chioma da far invidia al Re Leone. Buona lettura.


Conoscete i classici "errori da non fare quando asciughi i capelli"? Per la loro bellezza, infatti, il momento di asciugarli è fondamentale. Non basta lavarli, pettinarli e trattarli bene, tocca anche imparare ad asciugarli con le dovute attenzioni. La buona notizia è che con qualche semplice accorgimento la loro salute migliorerà e, tra l'altro, sarà molto più facile venire bene nelle foto. Grazie alla nostra mini guida, guardarvi allo specchio dopo lo shampoo sarà una vera gioia. Ecco un elenco degli errori da evitare assolutamente.


Tenere l'aria del phon troppo calda.

Questo errore è tra i più diffusi. L'aria calda del phon ci restituisce l'illusione di asciugare i capelli con maggiore efficacia ma è tutto il contrario. Il calore li sfibra e li disidrata per cui è molto più corretto utilizzare l'aria tiepida o addirittura fresca.


Asciugare senza una direzione.

Se, per fare più veloce, ondeggiate scompostamente il phon sperando di diffondere meglio l'aria, sbagliate strategia. Il modo corretto per asciugare bene i capelli è dalle radici alle punte, con calma e metodicità. Se non avete pazienza, armatevi di buona volontà: sarà come fare un po' di yoga.

Non usare i prodotti e gli accessori giusti.

I capelli si rovinano facilmente e bisogna proteggerli con attenzione. Utilizzate, prima di procedere con il phon, un prodotto che li protegga dallo stress. Durante l'asciugatura, invece, premuratevi di avere con voi un pettine: eviterete di far annodare e arruffare i capelli.


Quali metodi usate per asciugare correttamente i capelli?
Raccontateci prove ed errori del vostro momento-phon sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: ACCENDI L'ENERGIA

DA BENNET: SCONTO 40%