Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Cura delle mani in inverno

In inverno, la cura della pelle è fondamentale, soprattutto per le mani.

Le mani, come il viso, sono il nostro biglietto da visita e dicono tantissimo sulla nostra salute e condizione generale. Per questo è fondamentale occuparcene ogni giorno. Come curare al meglio le mani in inverno? Scopritelo con la nostra mini guida.


La cura delle mani in inverno è davvero molto importante. Fa parte di quelle piccole o grandi attenzioni da dare a sé stessi in una stagione tanto bella quanto intensa. Bella per la sua magia e per le atmosfere natalizie e intensa per il freddo che, qualche volta, può danneggiare la cute. Se seguite passo dopo passo la nostra mini guida avrete, invece, le regole giuste per una pelle idratata e morbida anche con le basse temperature. Buona lettura.


Parola d'ordine: idratare.

Gli agenti atmosferici, in inverno, tendono ad aggredire maggiormente la pelle delle nostre mani. Come fare perché siano sempre protette e idratate? In questa stagione è meglio usare gli olii come quello di argan o di oliva. Altrettanto utile, allo scopo di idratare, può essere un buon burro di karité che previene gli arrossamenti e le screpolature dovute al clima invernale.

Crema quotidiana per la morbidezza.

Altrettanto importante è avere sempre “a portata di mano” un'ottima crema mani, appunto, da mettere ogni giorno massaggiando a fondo la pelle. Se volete anche esfoliare, ricordatevi di passare un buon scrub naturale, magari fatto in casa. E le vostre mani, oltre a essere morbide, saranno anche rigenerate e luminose. Ricordate, poi, di indossare sempre i guanti, soprattutto nelle giornate in cui le temperature vanno sotto lo zero o vi tocca stare molto tempo fuori casa.

Curate l'alimentazione.

Se è vero che le mani parlano di noi, dicono tanto anche di come ci nutriamo. Un'alimentazione bilanciata e ricca di frutta, verdura, legumi, carne e pesce è l'ideale per prendervi cura della pelle anche ""dall'interno"". Le mani, come tutto l'organismo, traggono giovamento da scelte alimentari sane ed equilibrate.


E voi, come vi prendete cura delle vostre mani in inverno?
Raccontateci i vostri metodi e trucchi nella cura delle mani sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER

DA BENNET: BUON GUSTO IN CUCINA