Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Capelli in estate.

I capelli in estate cambiano sempre un po’. Dopo tanto sole, lavaggi frequenti, mare e vento si rovinano e non sempre è facile, dopo, correre ai ripari. È molto importante, allora, organizzarsi per tempo e prendersene cura ogni giorno.

Che siano corti o lunghi, chiari o scuri, lisci o ricci, i capelli dicono moltissimo di voi e delle vostre abitudini. Parlano della vostra salute e del vostro stato d’animo.


SOS capelli in estate.


Olio alle mandorle sulle punte.


I capelli giocano un ruolo di protezione per il vostro corpo. Secondo gli indiani d’America sono i depositari dei ricordi della persona e per questo, secondo loro, vanno portati lunghi. Se anche voi li portate lunghi, un rimedio molto utile ed efficace è quello di passare sulle punte dei capelli un po’ di olio alle mandorle. Ricordatevi di sciacquarli dopo qualche ora o al mattino e di pettinarli bene. Li ritroverete più morbidi e sani.

Diamoci un taglio.


Se anche voi siete come Sansone e ritenete che la vostra forza stia proprio nei capelli, per una volta provate a cambiare prospettiva. Dare un bel taglio alle vostre chiome potrebbe rivelarsi un toccasana. Oltre agli evidenti vantaggi con il venticello d’estate che, improvvisamente, soffierà sul vostro collo, scoprirete che i capelli stessi trarranno beneficio dal taglio netto. Ricresceranno più forti in autunno.


Yogurt a volontà.


Lo yogurt non è solo un alimento tra i più salutari per il nostro corpo. Provatelo sui capelli e scoprirete le sue inaspettate proprietà. Prima di fare lo shampoo, applicatelo su tutta la superficie dei vostri capelli e lasciatelo agire per mezz’oretta. Dopodiché, sciacquate bene e lavateli normalmente. Per provare delle varianti, aggiungete un cucchiaino di miele o di olio di oliva e il risultato è assicurato: capelli nutriti e belli per tutta l’estate.

Come curate i vostri capelli in estate?
Raccontateci le vostre idee e ricette di bellezza sulla pagina Facebook Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: CREATIVITÀ IN CUCINA