Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Maschere di bellezza fatte in casa

Come preparare 3 maschere di bellezza fatte in casa utilizzando i prodotti che fanno parte della nostra spesa quotidiana, senza sprechi e senza troppi sforzi.

Si dice che la bellezza salverà il mondo. Ma chi salverà la bellezza del nostro viso e del nostro corpo? La risposta è semplice: noi stesse, con ricette fai da te che sfruttano le proprietà naturali di ciò che abbiamo nel frigo.


Maschere di bellezza fatte in casa: a ognuno la sua.

Donare una nuova luce al viso e al collo.

Bastano 2 cucchiaini di panna da cucina – estremamente idratante – e 1 cucchiaino di miele – antinfiammatorio e antibatterico naturale – mescolati assieme in una ciotola. Una volta perfettamente amalgamati, applicate la maschera su viso, collo e anche sul decolleté e lasciate agire per 15 minuti. Poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. A meno che non soffriate di allergie specifiche, questa maschera non ha nessuna controindicazione. L’unico problema è resistere alla tentazione di assaggiarla.

Contrastare le rughe.

In questo caso servono 1 patata lessata – con le sue proprietà emollienti – e 1 cucchiaino di  yogurt – capace di nutrire anche la nostra pelle – mescolati insieme in una ciotola. Lasciate raffreddare la maschera e una volta a temperatura ambiente applicate su tutto il viso e lasciate agire per 15 minuti, prima di risciacquare con acqua fresca.

Levigare la pelle di tutto il corpo.

Questo scrub 100% naturale, oltre a esfoliare e levigare la pelle, la risveglierà. Bastano 50 g di caffè – che oltre a darci il buongiorno al mattino, è in grado di decongestionare e riattivare la circolazione sanguigna – 100 g di zucchero grezzo di canna – esfoliante naturale – e 3-4 cucchiai di olio da massaggio. Mettete insieme zucchero e caffè, poi aggiungete l’olio per amalgamare il tutto. Applicate a metà doccia, dopo aver chiuso l’acqua, e massaggiate tutto il corpo. Riprendete la doccia e concludetela con acqua fredda.

Avete ricette per maschere di bellezza fai da te o scrub fatti in casa da condividere?

Fateci conoscere i vostri segreti di bellezza: scriveteci sulla pagina Facebook Bennet.

Promozioni

DA BENNET: TEMPO DI SPORT

DA BENNET: 1+1 Gratis