Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Preparare una base viso perfetta

Come fare per avere una pelle meravigliosa e sembrare sempre radiose?
Ecco alcuni trucchi su come preparare una base viso perfetta ed essere sempre al top!


Per avere una pelle bellissima, prima di tutto, è assolutamente necessario detergere, esfoliare e idratare. Lavatevi il viso con un sapone neutro che aiuti a togliere le impurità; in base alla vostra tipologia di pelle, eseguite uno scrub su pelle umida insistendo sulla zona T (fronte, naso e mento). Infine applicate un buon idratante su viso e collo perché vi aiuti a distendere la pelle e a migliorare la resa della vostra base trucco.

Se dovete preparare una base viso perfetta per un’occasione speciale potete usare un primer, allungando e migliorando notevolmente la tenuta del trucco che andrete a fare. Essendo principalmente composto di silicone è bene utilizzarlo solo ogni tanto!

È il momento del fondotinta, da scegliere secondo il vostro incarnato e il suo sottotono: può essere steso con i polpastrelli, la spugnetta o il pennello, l’importante è applicarlo dal centro del viso e sfumarlo verso l’esterno. Otterrete così un risultato molto naturale.

Se ci saranno ancora imperfezioni potete usare un correttore, sempre dello stesso colore del fondotinta. Per coprire eventuali segni di occhiaie usatene uno aranciato, quello verde infatti è più adatto a coprire i rossori.

Dopo correttore e fondotinta è importantissimo fissare il tutto con la cipria: compatta o in polvere, applicatela con un pennello morbido per un effetto leggero o con il piumino per un fissaggio più forte. Tenete presente che quelle colorate uniformano l’incarnato, mentre quelle trasparenti setificano la pelle.

Ravvivate l’incarnato con il blush adattato alla vostra pelle, solitamente di una tonalità più scura, e date un tocco di luce al viso applicando un illuminante al centro della fronte, sotto le sopracciglia, sugli zigomi e sul mento.

Dopo aver imparato come preparare una base viso perfetta, tutte le mattine uscirete di casa sentendovi una star!

Promozioni

DA BENNET: PARTITE CON NOI

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: SORPRESE CHE TI CAMBIANO L'ESTATE