Skip Navigation LinksHome > Bennet Club > Dettaglio Premio

Sostieni Dr Ambrosoli Memorial Hospital

FONDAZIONE AMBROSOLI


Sostieni Dr Ambrosoli Memorial Hospital

Sostieni Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in Uganda

LA FONDAZIONE DR. AMBROSOLI MEMORIAL HOSPITAL

"Garantire al maggior numero di persone l'accesso a servizi sanitari qualificati - in particolare alle fasce più povere e vulnerabili - e contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione del nord Uganda." Con questa missione nel 1998 viene costituita la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital ad opera dei Missionari Comboniani e della famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli, per dare continuità e futuro all'ospedale di Kalongo e alla scuola specialistica di ostetricia da lui fondati in nord Uganda nel 1957. Il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è una delle più importanti organizzazioni sanitarie ugandesi e garantisce assistenza sanitaria qualificata a circa 40.000 persone l'anno, di cui circa il 70% sono donne e bambini.

Per commemorare la creazione dell’ospedale, la Fondazione ha curato l’uscita del libro “Chiamatemi Giuseppe” scritto dalla giornalista del Corriere Elisabetta Soglio.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Il progetto sostenuto dai clienti Bennet
Con 500 dei tuoi punti Bennet Club potrai donare 5,00 Euro contribuendo alle cure antimalariche per i bambini ricoverati al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in Uganda. La malaria rappresenta una gravissima patologia che semina milioni di vittime ogni anno, come dimostrano i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'86% delle quali è rappresentata bambini di età inferiore ai 5 anni. Il continente maggiormente flagellato dalla malaria è quello africano, dove la gran parte delle aree endemiche (43 Paesi) è concentrata nei Paesi sub-sahariani e centrali.
Il 50% dei bambini con età inferiore ai 5 anni ricoverati al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo ha una diagnosi di malaria, che è anche la principale causa di morte, tra i piccoli pazienti, nonostante l'elevato livello di cure prestate. Il trattamento della malaria varia a seconda della gravità e delle condizioni del bambino. Quando insorgono complicazioni l'ospedalizzazione e' la norma e il trattamento può richiedere anche delle trasfusioni.

Modalità Ritiro premi
Richiedi in cassa il premio, per completare la donazione e ricevere i ringraziamenti della fondazione sarà sufficiente cliccare DONAZIONE ONLINE ed inserire gli estremi dello scontrino. Oppure lascia i tuoi dati al Banco Accoglienza Clienti.

Per informazioni:
Fondazione Ambrosoli
Via Ippolito Nievo, 10 -20145 Milano (Italy)
Tel. (+39) 02 36558852
Codice fiscale: 95055660138
E-mail: info@fondazioneambrosoli.it
sito internet: www.fondazioneambrosoli.it


gratis con 500 punti

DONAZIONE ON LINE

Oppure rivolgiti al Banco Accoglienza Clienti


Lista desideri

LA SCELTA del cuore

Sostengo "Centro Dino Ferrari"

Aggiungi

Sostengo FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Aggiungi

Sostieni Palazzo Madama

Aggiungi

16 sacchetti portaconfetti a sostegno della ricerca scientifica finanziata dalla Fondazione Umberto Veronesi

Aggiungi

Sostengo Associazione CANCRO Primo Aiuto Onlus

Aggiungi

Sostengo la "Fondazione Angelo De Gasperis"

Aggiungi

Sostengo U.N.I.T.A.L.S.I.

Aggiungi