Skip Navigation LinksHome > Bennet Club > Dettaglio Premio

Villa Carlotta Ingresso

VILLA CARLOTTA Tremezzo (CO)


Villa Carlotta Ingresso

Villa Carlotta vi accoglie con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d'arte.

Villa Carlotta è un luogo di rara bellezza: qui capolavori della natura e dell'ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali.

In una conca naturale, tra lago e montagne, il marchese Giorgio Clerici fece edificare alla fine del 1600 una splendida dimora, imponente ma sobria, circondata da un giardino all'italiana, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e Bellagio.

Con Gian Battista Sommariva, il successivo proprietario, la villa toccò il sommo dello splendore, arricchendosi di opere d'arte e divenendo meta irrinunciabile per una visita sul lago di Como. Sommariva, che acquisì la proprietà agli inizi dell'Ottocento, volle che parte del giardino fosse trasformato in uno straordinario parco romantico e che la villa venisse impreziosita con capolavori di Canova, Thorvaldsen e Hayez.

Da settembre a novembre i romantici viali della Villa hanno un fascino molto particolare: l’ autunno si accende con i toni caldi del rosso, del marrone e dell'arancio con spruzzi di giallo. Tra le varietà che adornano questo splendido giardino terrazzato, attraversato da una seicentesca scalinata, non perdetevi il Ginkgo Biloba e le sue caratteristiche foglie a ventaglio che sul finir dell'estate assumono un bellissimo colore dorato. Ammirate poi la Metasequoia glyptostroboides o anche detta Abete d'acqua, è una delle poche conifere che in autunno perde le sue piatte e lunghe foglie tappezzando il giardino con un bellissimo manto rosso - marrone. Infine il Liquidambar styraciflua o Storace con le sue meravigliose grandi foglie a stella di colore verde scuro, in questo periodo assumono un suggestivo color porpora o rosso arancione, prima di cadere.

Modalità Ritiro premi
Consegna lo scontrino che attesta il ritiro del premio al Banco Accoglienza Clienti e lascia i tuoi dati: ti sarà consegnato il tagliando da presentare alla biglietteria del Giardino Botanico.
I biglietti non sono rimborsabili in caso di mancato utilizzo

I tagliandi sono validi per tutta la stagione 2017 nei giorni e negli orari di apertura indicati sul sito www.villacarlotta.it
In caso di eventi speciali che differiscano dal normale piano tariffario della biglietteria i tagliandi potrebbero non essere validi per la visita di mostre mercato o esposizioni.

Progetto Scuola Villa Carlotta è la meta ideale per un’uscita scolastica che può offrire a bambini e ragazzi un’esperienza educativa speciale.
Scopri le attività e i laboratori che la tua classe potrà scegliere tra i Premi del Progetto Scuola.



Per informazioni:
tel. (+39) 0344 40405
segreteria@villacarlotta.it


gratis con 600 punti


Lista desideri

LA NATURA in mostra

Omaggio floreale

Aggiungi

Villa Ottolenghi Wedekind Ingresso

Aggiungi

Villa Taranto Ingresso

Aggiungi

Ingresso appartamenti Reali

Aggiungi

Parco Giardino Sigurtà Ingresso

Aggiungi

Rossini Art Site Ingresso

Aggiungi

Villa Visconti Borromeo Litta Ingresso

Aggiungi

Villa Arconati Ingresso

Aggiungi

Orticolario Ingresso

Aggiungi

Parco storico del Vittoriale degli Italiani Ingresso

Aggiungi

Giardino di palazzo Arese Borromeo

Aggiungi

Villa Badia, Abbazia di Santa Giustina Ingresso

Aggiungi